. . . . . . . .
. . .
Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano

1 giu 2020

Una questione di Marketing?

Una questione di Marketing? 
Guardando al domani nella sua incertezza.


Guardando l'attuale situazione mondiale, oltre la comunicazione uifficiale, nella
westernizzazione , una parola che ha interpretazioni geopolitiche  opportunisticamente  variabili ma che a me piace poichè ricolrda la filosofia della frontiera amricana  ;  i nostri amici americani stanno provando a superare il vantaggio  vantaggio della Cina.

I voli spaziali ne sono un indice di riflesso:

la Cina è gia da tempo sbarcata sulla Luna, il veicolo spaziale cinese Chang'e-4 è sul lato opposto della luna ha rivelato ciò che si nasconde sotto la superficie lunare e come potrebbe evolversi, secondo uno studio pubblicato sulla rivista Science Advances, e Il rover lunare cinese Yutu-2, o Jade Rabbit-2, ha guidato 424.455 metri dall'altra parte della luna per condurre l'esplorazione scientifica del territorio vergine.


La Russia, altro protagonista del triunvirato spaziale inteso come  sistema politico dominato da tre persone con potere, e tutti e tre sono uno dei " tre governatori " ( inglese: triumvir ). (questa disposizione di solito può essere formale o informale: il potere delle tre persone è uguale, (detrrente nucleare) ma in realtà è raro. Il termine può anche essere usato per descrivere lo stato in cui tre diversi leader affermano di essere gli unici leader.), si pone in equilibrio di convenienza tra i due.

Un fattore di riflesso è l'assimilazione culturale a cui ogni parte tende, come da sempre è avvenuto nella storia del mondo nel limite di non saper immaginare soluzioni alternative comuni condivisibili , nel rispetto anche delle minoranze fragili e che necessita una riflessione critico storica indipendente,  chiarendo se inclusiva o esclusiva *.

In attesa di questa chiarezza, restiamo in attesa con i piedi su questa terra e guardiamo ciò che nell'attuale ci coinvolge più da vicino, protagonisti induscussi dei nostri giorni i telefonini.

Considerando il triunviro spaziale, un altro punto in cui l'America sembra in ritardo o almeno così pare, escludendo/includendo la possibilità della strategia di programmazione di obsolecenza dei prodotti.  (Come già avvenuto nel caso iPod della Apple. L'azienda statunitense è stata accusata nel 2003 di vendere iPod con una batteria progettata per durare pochi mesi. Il processo è terminato con un accordo tra le parti.).

Il vantaggio  nella telefonia del G 5 da parte della Cina, pare così vera che espone alleanze e magistrature sulla  possibile (3) pseudo interferenza, agiatndo servizi di intellingeze e improvvvisati 007.

Il romanzo G5 potrebbe essere visto come un inizio di adattamento al futuro, (nello spetro dellì erotismo,  "prima che ti possa vedere nuda e rilevare se alcune parti del tuo corpo si eccitano con me; preludio  alla grande trombata che sto aspettando di fare con te,senza il bisogno di un/a Porsche, nell'innata esaltazione  sessuale.
E' come con il G5 iniziare con i prelinari, sino con il G6 con l'avvicinarmi al tuo sesso a pochi millimetri e,  con il G7 o T avere solo qualche submillimetro dal penetrarti, li dove la  tensione scende e la corrente aumenta, facendo sì che il tuo corpo risuoni "). 


LG G6...
La telefonia ha gia annunciato il G6, ultima frontiera prima del G 7 o T. 
E' una questione poco conosiuta è quella dei millimetri delle frequenze,  prima della radiazione terahertz  , chiamata anche submillimetro;  è un'onda elettromagnetica e si trova nello spettro elettromagnetico tra la radiazione infrarossa e le microonde, quello che è potenzialmente il G7. 
Nel maggio 2012, un team di ricercatori dell'Università di Tecnologia di Tokyo ha pubblicato su Electronics Letters che la trasmissione di dati wireless utilizzando i raggi T ha stabilito un nuovo record e ha suggerito di utilizzarli come trasmissione di dati in futuro. larghezza di banda. Il dispositivo di prova del concetto del team utilizza un d
iodo tunneling risonante ( en: diodo tunneling risonante , RTD), in cui la tensione scende e la corrente aumenta, facendo sì che il diodo "risuoni" e generi onde nella banda terahertz. Usando questo RTD, i ricercatori hanno inviato un segnale a 542 GHz con una velocità di trasferimento dati di 3 gigabit al secondo (Gigabit). La dimostrazione è 20 volte più veloce dell'attuale standard Wi-Fi e due volte più veloce rispetto al record precedente delle impostazioni di trasferimento dei dati . Il Wi-Fi Terahertz può funzionare solo entro un raggio di circa 10 metri (33 piedi), ma la velocità di trasmissione dei dati "in teoria" può arrivare a 100 Gbit / s.


Le onde di Terahertz sono tra
 la fine della banda a microonde e
 l'inizio della banda a infrarossi.
 
C'è un desiderio implicito che gli Stati Uniti, sebbene in modo apparente lenti nella corsa al 5G, possano assumere un ruolo guida nello sviluppo del 6G che utilizzerà onde millimetriche, però il G5 è necessario per comprendere come quali sono le carenze delle reti 5G, per definire cosa possono fare i consumatori con 6G e quali tecnologie 5G possono essere adottate nel processo di ricerca e sviluppo della tecnologia 6G".

Per la futuristica tecnologia 6G sul tavolo ci sono le stazioni base 5G lanciate, il più grande mercato 5G non si sa se già predisposte o adattabili per il G6. e nessuno  può permettersi di perdere la gara del 6G, motivo per cui le aziende stanno contemporaneamente ricercando il 6G mentre distribuiscono il 5G, hanno detto gli esperti, visto che il   6G sarà utilizzato principalmente in settori tra cui Internet of Things, veicoli autonomi e fabbriche intelligenti. 


Tempo di arrivo previsto 2030, nel contempo potremo ammirare i vari giochi dei mass media comprendere la penetrazione sociale di internet, il gipco della pubblicita e della informazione di parte; lo sbilanciamento economico degli stati a favore dell'uno o dell'altro. 
Noi consumatori, restando spettatori inconsapevoli a volte vittime ignare di parassiti sociali,  sempre confinati nella ignoranza, ignari poichè ancora considerati carne da macello predisposti al solo lavoro mal retribuito, in una qualità di vita che si affranca nella consolazione del peggio ripresentandolo anche nella struttura economica  di sfruttamento strategico, come è gia avvenuto in Italia con l'immigrazione dal sud al nord  e, ora la si ripone con il falso buonismo (se fosse vero li aiuteremmo nelle loro nazioni, e l'accoglienza sarebbe un inserimento cultuare economico non di contrapposizione economico sociale) e lo sfruttamento da paesi meno evoluti, con il tacito sostegno di una lotta burocratica insita al ritardo, alla manipolazione confusa di carte truccate di una partita di calcio vista solo all'apparenza, nascondendo le carte truccate che  gestisce.

Come finira? Nessuno può predire il futuro, ma al momento sembra una avviso, quasi un presagio ciò che sta succendo in bella vista in Minneapolis e Hong Kong.



*  Qui sono elencate alcune lingue che presentano la distinzione - inclusivo vs. esclusiva (S:& E.O.). 
Lingue indigene delle Americhe : Aymara , Guarani , Quechua , Tupi , Zapotecas , Tsotsil , Algonquinas
Lingue dell'Oceania e del Sud-est asiatico : Bislamá , che ha un vasto inventario di pronomi ; Ilocano , Tagalog , Cebuano , altri dalle Filippine , Tok Pisin , vietnamita , malese , indonesiano
alcuni dall'India : Malayala , Telugo , ecc.
altri: alcuni dal Caucaso (es. ceceno ), Fula ( Africa ), mandarino standard ( Taiwan ), ecc.
alcune lingue usano risorse linguistiche per comprendere l'inclusività:
Inglese : abbiamo i chiamate diamo che è comprensivo e ci ha lasciato , che può essere intesa come esclusiva.
Svedese : vi andra è esclusivo contro vi (incluso)
Francese : nous autres è esclusivo contro nous (incluso)
Italiano : noi altri è esclusivo contro noi (incluso)







Fonte: rete di notizie di riferimento,




Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle  del “il Caffe sapere aude”: