. . . . . . . .
. . .
Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano

26 nov 2010

Consolidamento di una dittatura democratica.

Al potere, non bastava avere in  pugno tutti i media,  sia le Televisioni che la Stampa, attraverso le sovvenzioni all'editoria.

Ma il consolidamento del benessere solo per pochi si è allargato alle corporazioni dei privilegiati al fine di consolidarsi nello sfruttamento. 
Possiamo fare la Hits Parade di questi sponsor di voti per l'attutale governo:

LA CLASSICA:
  • 1° La storica corporazione dei Dentisti  che riconferma la maggior fonte di evasione e intrallazzo politico,privilegio di benessere esente dalla concorrenza e obbligo consolidato nel tempo.  
  • 2° La storica corporazione degli Avvocati, per i quali leggi opportune garantiscono al potere la loro benevolenza, assicurando una sana ingiustizia.
  • 3° la Storica corporazione dei giornalisti e pubblicisti, invitati al banchetto solo se seguono le direttive immaginifiche del potere assicurando un sonno tranquillo alle persone. 
Ci fermiamo poiché la nausea ci assale, e non vorremmo pensare alla farmaceutica.
In questa classica non rientra anche se appartiene,  la classe regnate politica  la quale ha fatto della non trasparenza il suo vessillo  al fine di farsi i fatti propri in tranquillità e senza nessuna rottura da parte del popolo dormiente. 
Vuoi la Trasparenza? Dimentica: C'è la "Ragion di Stato" che ci pensa.
Corporazioni è l'avvenire,  che il popolo stupido taccia, non capisca, sia distratto, e poi tutti fanno così è la natura!