. . . . . . . .
. . .
Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano

3 feb 2011

qualità della vita

qualità della vita

Salvare il FTT - Agire subito o lasciare che i conservatori voto premuto il Robin Hood Tax!



La leadership conservatrice nella UE è attualmente strangola le economie europee con l'introduzione di tagli di budget enormi che essi chiamano misure di austerità. Ma c'è un'alternativa al taglio delle spese: Aumentare il reddito! Nel mese di aprile 2010, gli attivisti, il cuore di PES, una campagna per l'introduzione di questa tassa in più di 50 città in tutta Europa. Con un FTT europeo dello 0,05% di tasse su ogni transazione finanziaria 200 miliardi di euro potrebbero essere sollevate l'anno.




Nonostante il lavoro dei militanti sul nazionale e livello locale, PES 'i lavori del in occasione del Consiglio europeo, e lo S & D opera in seno al Parlamento europeo, un altro trucco è giocato per evitare che il FTT: Mentre i leader del Ppe e del gruppo ALDE l'invito del Parlamento europeo a sostenere il FTT, un gruppo spaccato considerevole di deputati conservatori vuole per cancellarlo.




Ecco cosa succede: un membro dell'Alleanza Progressista di Socialisti e Democratici al Parlamento europeo, Anni Podimata, ha presentato una "relazione d'iniziativa", che chiede l'introduzione di un FTT. E 'presto per essere votato e molti giocatori della destra conservatrice vuole votare giù. Il PSE invita i cittadini a scrivere una lettera ai membri del Parlamento europeo a mostrare il loro sostegno per l'introduzione di una operazione finanziaria fiscale.




Dobbiamo mettere pressione su ogni singolo membro del Comitato economico in seno al Parlamento europeo prima del voto in commissione il 1 ° febbraio, perché la relazione sarà un segnale forte alla Commissione europea. Agire ora!