( trad.dal Napoletano -Cavolo come scotta!)
Siamo all'inizio dello spettacolo.
Va a pochi giorni,una vicenda vellutata dai posizionamenti strategici dei media locali e globali, dove già Podcast , In vista dell'evento, si scatenano e presentano l'anteprima per le tre versioni di iPhone. .
Una questione "all'apparenza di poco conto" distratta nel rumore globale, di questo nostro attuale e futuro modello al consumo.
Stiamo parlando del fatidico 10 settembre, data in cui Apple presenterà i suoi nuovi prodotti per l'anno.
Uno sguardo suddito (per mancanza di tecnologia ) a questo evento, che coinvolge le fasce alte, e non solo, in riflesso del sistema sociale già a volte isterico.
Se non sei nessuno partecipi ugualmente a questo spettacolo, le fasce alte della società, dai professionisti ai ricchi signori dell'occulto si muniscono di questo supporto di questo status symbol e, questo conta che si vale.
Non puoi avere una Ferrari o altra auto di prestigio e puoi avere una scamorza, o caciocavallo di cellulare?.
Già ma costa, e quanto costa! La selezione viene fatta attraverso la differenziazione interna, che va da circa 900 $ (1.800.000Lire)-Fascia alta bassa-, a circa 1600 $ (3.200.000 Lire) -fascia alta alta- con le sue tre versioni di iPhone e colori a sorpresa.
Uno status symbol che dura da tempo, facendo strage di emozioni, soddisfazioni e frustrazioni, mentre le giovani ragazzine/i si apprestano a aprire le loro fresche grazie al compimento voluttuario di questo sogno, a questo godimento. Ma il tempo corre e purtroppo già le prime fanciulle/i di una volta, disponibili in passato, devono constatare come i loro fiori a suo tempo concessi siano divenuti obsoleti, out superato, come una patata vecchia e già troppo usata, che resta relativa ancorata al modello in possesso.
Che Iphone sia un sex symbol potrà essere negato, non detto, ma ben si conoscono le sue specchiate opportunità al di la di falsi moralismi. comunque l'ambito oggetto non è solo questo.
Globalmente come è la situazione nelle silenziose rivalità e le scomode verità nel settore tecnologico globale.?
Apple -Cupertino |
La guerra commerciale USA-Cina non mostra segni di fine, Foxconn è una società con sede a Taiwan nota per la produzione idi vari prodotti Apple come iPhone, iPad e iPod. già con Iphone X aveva studiato i piani per spostare la produzione di telefoni in India.
Ora è tempo di test per Apple in Cina e nel resto del mondo, mentre la guerra commerciale continua ed è ancora difficile per Huawei sostituire Apple come uno status symbol globale. Questo è un tempo di prova e di grande incertezza.
Apple offre la migliore finestra sull'impatto della guerra commerciale e questo avviene mentre la Cina sostiene che può permettersi di perdere Apple e sviluppare una rete 5G con il suo campione nazionale Huawei ma domandosi se Apple può permettersi di perdere il mercato cinese.
Restano fuori gli eterni sconfitti, dove i 3 Milioni di Lire necessari per l'acquisto fanno ricordare gli stipendi medio alti di un tempo di 750.000 Lire osannati dalla leadership di allora nel nome del "guadagni poco ma quando andrai in pensione starai meglio" di altri! Ci sono sempre altri che stanno peggio, fa parte di certe filosofie!.
Guardare per credere!
"Insomma cosa posso dire alla mia bambina quando ritorna a casa sbattuta da una nottata particolare e con in mano i Phone nuovo? "mea culpa "?
Meglio accedere alle grazie della Madonna nel segno "Urbi et orbi".
A "noi" resta solo di sapere se sulla nuova Bugatti ci sarà il nuovo iPhone...
Le opinioni e le opinioni espresse nella colonna non riflettono necessariamente quelle de "il caffe" ne quelle della sua proprietà.
-mm-