. . . . . . . .
. . .
Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano

14 ago 2011

L’analisi sul costo e qualità della vita Italiano, comparato con la Germania.

Controllo prezzi vendita al dettaglio supermercati di fascia bassa (quelli dove vanno i poveri) es. Lidl, un price analisis coerente con il nostro stato di reddito.

Il raffronto è stato fatto tra supermercati di Milano e di Monaco – Marca LiDL e altri di fascia bassa siti in zone periferica popolare.
Il risultato:
I supermercati visitati hanno prezzi inferiori dal 15% al 50% a Monaco confronto Milano.
  • Gli stipendi dei dipendenti risultano superiori da 100 a 250 € a Monaco confronto Milano.
  • Gli affitti degli appartamenti in zone ad uso tradizionale dei lavoratori sono inferiori del 50% a Monaco confronto Milano.

    • Gli stipendi dei Politici sono superiori in Italia confronto a quelli dei politi Tedeschi.
    Il trend è confermato in tutta Europa.

    • Pensionati Italiani -Stipendi durante il loro passato percorso lavorativo:
    Stipendi netti guadagnati durante il passato percorso lavorativo sono sempre stati di media inferiori a quelli tedeschi da un minimo del 20% ad un 50%. Le trattenute sugli stipendi invece sono sempre state notevolmente superiori da un 10% ad un 70%.
    • Pensioni attuali:
    1. Pensioni Minime o sociali: in Germania sono superiori da un 28% ad un 64%.
    1. Pensioni da lavoro::in Germania superiori da minimo un 25% in una media del 44% (lavoratori comparati di uguale mansione in fabbrica medio grandi o in settore commerciali di uguale mansione (es. cassiera supermercato).
    • Stipendi attuali:
    1. Superiori in Germania da un minimo del 20% ad un 50%. Le trattenute sugli stipendi invece sono sempre state notevolmente superiori da un 10% ad un 70%.
    Previsione delle pensioni future segue quello attuale.

    • Sintesi:
    pur avendo in Italia un gestione politica ed una spesa pubblica esagerata e superiore nell’area Europea ad altri, supportata dagli insulti dei Politici verso la popolazione, vedi Berlusconi e Brunetta. La qualità della vita della popolazione è notevolmente inferiore.
    Che non abbiano ragione a definirci tutti coglioni?

    --------------------------------------------------------