L'anno del bue nel calendario lunare cinese, che inizierà il
12 febbraio.
Nel mondo sta primeggiando con altre feste consumistiche. Agenzie di analisi al consumo si destreggiano e analizzano per questa festa tendenzialmente globale. La concorrenza con altre festività dedicate al consumo appare sempre più evidente motivando miliardi di consumatori nelle loro filosofie di consumo nelle volte corrotte sino a motivazioni sociali. Accedere a questa tavola imbandita dalla Cina è una indulgenza economica della tentazione di tante tavolate consumistiche occidentali.
In altri paesi già da lungo tempo esistono analisi considerando le varie fasce di mercato, quello che primeggia è l’alimentare, ma moda e gioielli seguono. Anche se accedere alle analisi di mercato è costoso molte aziende investono, nel riflettere che ben vi siano contrapposte tensioni “chi fermerà il consumismo?” Mentre altri rimpiangono una struttura economica autosufficiente che interrompa tutti gli scambi con il mondo esterno, ma anche un economia chiusa è consumistica e il suo valore è relativo al mercato.
La Russian Satellite News Agency, ha formulato l’analisi di "Qual è il tuo prodotto russo preferito?", Il gelato si è classificato al primo posto con il 22,8% dei voti. I prodotti lattiero-caseari come il latte e il "cioccolato Ailian" si sono classificati al secondo e terzo posto. Inoltre, anche i dolci al tiramisù, l'ambra, i gioielli in oro rosso e i prodotti per il lavaggio di marca "nonna" sono ben noti tra i consumatori cinesi. http://sputniknews.cn/russia_china_relations/202102051033045006/
Il servizio postale degli Stati Uniti ha emesso i francobolli dell'anno del bue per inaugurare il capodanno lunare.
La maschera di bue nel disegno del francobollo incorpora elementi e motivi con significati simbolici. / Foto tramite USPS.
Le poste francesi hanno emesso francobolli per celebrare il capodanno cinese del bue.
Dal 2005, La Poste celebra ogni anno il capodanno lunare cinese con l'emissione di francobolli raffiguranti l'animale zodiacale dell'anno. Ciò riflette l'importanza dell'apertura e degli scambi culturali, ha affermato Philippe Wahl, presidente e amministratore delegato di La Poste (Francia), alla cerimonia di emissione.
New Zealand Post ha pubblicato i francobolli dell'Anno del bue 2021
Auguri e inizia l'anno del Bue guardando il tuo oroscopo!
Secondo la teoria dei Cinque Elementi, ogni segno dello zodiaco è associato ciclicamente a uno dei 5 elementi: Oro (Metallo), Legno,
Acqua, Fuoco o Terra. Secondo l'astrologia cinese, le caratteristiche di una persona derivano dal segno zodiacale e dall'elemento associato all’anno di nascita. Scoprite subito qual è il vostro elemento, controllando l'anno di nascita!