. . . . . . . .
. . .
Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano

4 ott 2021

“l'attesa per cose cattive o buone".

 “l'attesa per cose cattive o buone".
Monte Olimpo

Nel mentre di tempi reali costruiti artificialmente, si scopre un altro “vaso di Pandora” al cui molte le tentazioni del richiuderlo, ma se la leggenda… Secondo la mitologia, Pandora aprì la scatola magica e liberò tutti i mali del mondo: avidità, ipocrisia, calunnia, gelosia, dolore, ecc. Zeus chiese a Pandora di non aprire, ma Pandora non riuscì a resistere alla tentazione della curiosità. Pandora si affrettò nel panico quando "Speranza" (Greco Elpis) non ebbe il tempo di liberarsi secondo la volontà di Zeus, il re del Dei, coprì la scatola, ma nella scatola rimase solo la speranza, e resterà chiusa nella scatola per sempre. Pertanto, anche se gli esseri umani continuano a soffrire e ad incontrare vari contrattempi e torture, la speranza non scomparirà.

I Pandora Papers con più di 11,9 milioni di file riservati, che appena pubblicati rivelano il funzionamento interno di un'economia sommersa che avvantaggia i ricchi e le persone benestanti a spese di tutti gli altri. Una notizia, è un onda che ci trascina in  mare  nella 'interpretazione di Nietzsche di Pandora nel che è di un’alternativa più oscura, significa volere che l'umanità abbia ancora false speranze dopo essere stata torturata da ogni tipo di disastri, in modo che sia disposta a indugiare e continuare a soffrire. Pandora Papers riempirà pagine e pagine il risultato lo abbiamo già visto in altri vasi scoperti  ma che ci travolgono emotivamente coinvolti, non ultimo il Panama papers di cui ricordiamo il film   tratto dal libro Secrecy World , sullo scandaloPanama Papers ,(su amazon)  dell'autore vincitore del Premio Pulitzer Jake Bernstein  “ Lavanderia " in inglese: The Laundromat presentato in anteprima mondiale alla 76° Mostra del Cinema di Venezia il 1 settembre 2019. Nella somma aspettiamo di vedere un altro film in “tempo reale”.

Ma quello che non si dice resta il mistero dei nostri tempi e le “patatine” cominciano ad avere le prime “entry ” da Cheff stellati,  accompagnati da vini interessanti con tanto di cappello.

Nell'oggi. pochi hanno avuto la predisposizione nel parlare di Chips  "sul filo di capello", mentre le pagine ne erano piene nel tempo appena passato. In Cina giovedì hanno pubblicato i progetti di regolamento sulla sicurezza dei dati che vieterebbero l'esportazione di quelli che sono stati classificati come dati fondamentali e informando che classificherà i dati in tre categorie, con dati generali che hanno un impatto sociale limitato, dati vitali che potrebbero minacciare il benessere economico, sociale, culturale, informatico, ecologico e nucleare della Cina e compromettere gli interessi esteri,  dati fondamentali che minacciano seriamente la sicurezza nazionale e potrebbe avere importanti implicazioni sociali ed economiche. Queste  nuove normative potrebbero avere implicazioni per le società straniere che operano in Cina... Comunicando che le società straniere rispettose della legge e conformi in Cina non devono preoccuparsi della nuova proposta, poiché mira solo all'uso illegale di dati o coloro che cercano di abusare di dati sensibili. Un approccio di categorizzazione dei dati in tutte le normative cinesi indicato come relativamente equilibrato, rispetto alle norme corrispondenti nell'UE e negli Stati Uniti…

Resta che la Cina vieta l'uscita dal Paese dei dati industriali e informativi fondamentali. Il Ministero della Scienza e della Tecnologia cinese ha affermato che si impegnerà maggiormente per favorire il trasferimento di proprietà intellettuali di alta qualità in prodotti di fascia di mercato, mentre il valore aggiunto delle industrie ad alta intensità di brevetti dovrebbe essere equivalente al 13% del PIL cinese  previsto entro il 2025 e al 7,5% dell'industria del diritto d'autore, Il volume commerciale annuale dei diritti di proprietà intellettuale ha raggiunto i 319,44 miliardi di yuan nel 2020, avvicinandosi all'obiettivo dichiarato per il 2025 di 350 miliardi di yuan di diritti d'autore annuali. posizionandosi al 12° posto nel Global Innovation Index del 2021, i dati globali completi potete leggerli sul Global innovation index   Inoltre per l’innovazione potete trovare i dati su wiki Indice Internazionale dell'Innovazione  per i dati riguardanti la proprietàintellettuale WIPO.

I giganti nell'industria...

L’auto nell’’Olimpo ,  in questo susseguirsi alla 007 sul tipo "No time to die" con affascinanti "patatine" vedrà le sue storie nel quale...

 Secondo la mitologia greca, il Monte Olimpo allinea gli dèi dell'Olimpo dopo aver sconfitto i Giganti per formare il loro generoso Zo, Zo lo fece subito dopo la sua generosità,” nell’attesa degli dèi buoni…”

-MM-


Tra i soppravvissuti lo sguardo punito di un giro turistico nelle situazioni banali in cui sono stato.

Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle del “il Caffe sapere aude”, inoltre non è responsabile per l’ ermeneutica e il contenuto dei siti esterni.

Le emissioni digitali di questa storia sono stimate almassimo tra 1,2 e 3,6 g di CO2 per visualizzazione di pagina.