. . . . . . . .
. . .
Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano

4 apr 2018

Successo a San Bruno, in California

Una giornata uggiosa, nella quale emerge  quanto è successo a  San Bruno, in California sede di YouTube.

Dopo un po di confusione ora si è compresa la vicenda non apparente nei mass media, è una delle questioni più rilevanti che l'attuale globalizzazione in corso dovrebbe  affrontare poiché coinvolge questioni che corrono  la proprietà intellettuale, alla gestione di tutte quelle opere d'ingenio "corrette" e/o legate alla truffa economica, alla manipolazione della comunicazione , che necessitano di una trasparenza negata. 
Una questione che riguarda il riconoscimento di royalties  con scopi politici o di asservimento sociale, indirizzate per i svariati scopi anche quelli meno apparenti ma più vincolanti per le parti. Una partita a "domino" che  coinvolgerebbe  economie intere nella loro struttura gerarchia il benessere.
Abbiamo già indicato precedentemente  in quale modo semplice e sotto lo sguardo di tutti, alcuni traffici avvengano così in modo palese che ci si può interrogare sul come mai non siano stati ufficializzati. 
Un questione in progress che risulta delicata e necessaria di una evoluzione in rispetto delle situazioni che hanno influenzato e influenzano l'attuale impostazione geopolitica. Un giro economico occulto che  fornisce a tal riguardo  tutte le necessarie condizioni interne e internazionali per rafforzare/legare la  cooperazione in settori strategici come la difesa, lo spazio, l'aviazione e le industrie  civili  connesse al fine economico politico della sicurezza del vincolo per  ormai esser divenute trasparenti lobby. (vedi multinazionali come Nestle e non solo quale esempio).
Il fatto Youtube :  La "terrorista"  è una donna identificata con  il sospetto come Nasim Aghdamla,  è stata una creatrice di video, secondo quanto riportato dai media, ha criticato la società per le politiche affermando che You tube ha limitato il suo pubblico.  Nei suoi siti Web si legge  "YouTube ha filtrato i miei canali per impedirgli di ottenere visualizzazioni!", "Non vi è alcuna opportunità di crescita uguale su YOUTUBE o su qualsiasi altro sito di condivisione video." . Elenca anche diversi video di YouTube, alcuni dedicati all'attivismo vegano con immagini  grafiche di crudeltà sugli animali, insieme a canali in inglese, farsi e turchi. Il nome di dominio per il sito Web è stato creato nel 2015, secondo Internet Corporation per nomi e numeri assegnati.
La questione appare superficiale ma se scaviamo nel suo profondo possiamo trovare  ben oltre, è l'incontro tra il commerciale i brevetti di invenzione  e  la proprietà intellettuale. un requisito necessario per sostenere l'innovazione. Il governo cinese a febbraio ha presentato le linee guida per migliorare le procedure di prova dei casi di diritti di proprietà intellettuale (DPI), puntando a una maggiore efficienza, a una più forte protezione dei diritti di proprietà intellettuale e ad una migliore credibilità della sperimentazione.
Un questione che ha precedenti e che coinvolge strategie politiche internazionali.