. . . . . . . .
. . .
Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano

19 apr 2018

L''"Epoca d'oro"

Origano porta fortuna.
L'Epoca d'oro.
 Il presidente cinese Xi Jinping e il primo ministro britannico Theresa May hanno concordato poche momenti fa  In una conversazione telefonica, di promuovere ulteriormente l '"Epoca d'oro" dei legami bilaterali tra le due parti. Xi ha sottolineato che durante la visita di maggio in Cina all'inizio di quest'anno, è stato raggiunto un consenso significativo per rafforzare ulteriormente la "Golden Era" per i legami Cina-Gran Bretagna.
Nella telefonata  si è sottolineato la volontà per rafforzare la comunicazione e il coordinamento sulla politica macro, mantenere scambi di alto livello e comunicazione istituzionale, promuovere la cooperazione pratica nel quadro dell'Iniziativa Belt and Road e fornire maggiori opportunità per aggiornare e accelerare la "Golden Era" dei legami bilaterali.
Il primo ministro britannico ha detto di essere felicissima che le due parti abbiano riconfermato di approfondire ulteriormente la "Golden Era" dei legami bilaterali e ha accolto favorevolmente l'imminente programma di collegamento azionario Londra-Shanghai, che consentirebbe agli investitori di investire in una borsa nell'altra.
Ha aggiunto che la parte britannica è disposta a collaborare con la Cina per mantenere intensi scambi ad alto livello ed espandere la cooperazione in vari campi, continuare a esplorare la costruzione di Belt and Road e promuovere attivamente l'"Epoca d'oro" dei legami bilaterali tra i due paesi.
I due leader hanno anche scambiato opinioni sulla situazione in Siria e sul commercio globale. ha inoltre osservato che sia la Cina che la Gran Bretagna sono i beneficiari e sostenitori della globalizzazione economica e ha espresso la volontà della Cina di compiere sforzi concertati con la Gran Bretagna e tutte le parti interessate per continuare a sostenere il libero scambio e costruire un'economia mondiale aperta.