L'affare Starbucks di Nestlé è ronzante. Il colosso agroalimentare svizzero Nestlè ha raggiunto un accordo con la catena di caffetterie Usa Starbucks per vendere i suoi prodotti. Più nel dettaglio Nestlè distribuirà, a livello globale, i prodotti Starbucks, Seattle Best Coffee, Starbucks Reserve, Teavana, Starbucks Via e Torrefazione Italia, di cui ha ottenuto la licenza, in cambio di 7,15 miliardi di dollari.
Parla di una scossa di caffeina.
Nestle SA potrebbe aver trovato la giusta miscela per riorganizzare la sua attività nel settore del caffè negli Stati Uniti e, come riportano alcuni giornali economici avrà anche una ricaduta su mercato Italiano.
Il gigante dei beni di consumo ha annunciato lunedì un accordo da 7,2 miliardi di dollari con Starbucks Corp. della società con sede a Seattle.
È solo l'ultimo di una serie di accordi orchestrati dal CEO Nestlé.
Mark Schneider , che è alla guida di Nestle da poco più di un anno, e questa è chiaramente tra le più importanti delle sue missioni M & A fino ad oggi.
Hipster Blue Coffè. |
Nestlè è seria nel conquistare questo mercato - e ha fatto capire che l'anno scorso è stato investito fuori un valore di 425 milioni di dollari su una partecipazione nel marchio hipster Blue Bottle Coffee.
Fare una grande scommessa sul caffè ha senso quando si guardano alle sfide a lungo termine che si presentano nella globalizzazione.
L'intera industria del confezionamento alimentare è alle prese con un massiccio cambiamento nelle preferenze dei consumatori, poiché gli acquirenti cercano di mangiare più sano.
Nestlé ha già adottato misure per adattarsi. Il suo piano di crescita si concentra sulle sue offerte di caffè, acqua, cura degli animali e nutrizione infantile. Rimodellare se stessa per un ambiente di consumo in rapida evoluzione è strategia. Scopriremo presto quanta parte di un brusio di caffeina può fornire.
-mm-@live.it