. . . . . . . .
. . .
Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano

5 nov 2010

ECC-Net-Rete dei Centri europei dei consumatori

ECC-Net! Rete dei Centri europei dei consumatori ' Hai mai avuto problemi o trovare un prodotto difettoso acquistato in un altro paese europeo per sostituito? O hai avuto problemi con il rimborso del biglietto aereo, o quando un volo viene cancellato? O avuto problemi a per farti restituire i soldi quando un hotel all'estero hanno accreditato un importo superiore a quello pattuito ed è già stato addebitato sulla carta di credito?
Non sei solo! Non disperate: l'aiuto è disponibile presso il Centro Europeo Consumatori.
La rete di Centri europei dei consumatori 'gestisce oltre sessanta mila casi ogni anno!
I centri sono qui per voi! Essi possono aiutarvi a trovare soluzioni a tali problemi acquisti transfrontalieri.
La CEC in grado di offrire consulenza legale e pratiche, puo contattare una società per voi in un altro paese europeo, puo indirizzare a un regime di risoluzione delle controversie o proporre altre soluzioni.
La rete dei centri europei dei consumatori (ECC-Net) è una rete a livello europeo co-sponsorizzato dalla Commissione europea e dagli Stati membri. Si compone di 29 centri, uno in ciascuno dei 27 Stati membri dell'UE nonché in Islanda e Norvegia.
Ci si può sentire come sicuri quando acquisti in un altro paese, come a casa!
Per saperne di più sui nostri diritti come consumatori in seno all'Unione europea, o se hai bisogno di aiuto, visita di persona o contattare il vostro paese Centro Europeo Consumatori.