. . . . . . . .
. . .

.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano

5 giu 2011

L'affare del CETRIOLO

La situazione attuale risulta più grave rispetto all’inizio,

anche  perché la bocciatura della tesi spagnola abbinata al blocco delle importazioni, pur risultando un provvedimento estremamente utile per l'informazione alle  persone per la trasparenza, e mettendo in evidenza l'importanza dei cittadini sui soldi, pare purtroppo non sia servita al contenimento.

Lobbi di interesse definiscono  inutile l'informazione data, forzando la situazione al fine di poter fare qualsiasi porcheria ed essere coperti nel futuro:- Non rispetto per le persone, sciacalli, avvoltoi famelici e avidi di denaro, che vorrebbero una umanità asservita ai loro interessi-. Logiche così esaperate potrebbero  portare a guerre economiche al fine di indirizzare gli affari dell'alimentazione in una determinata direzione!


Bisogna trovare la causa dell’epidemia e segnalare ai cittadini le possibili fonti al fine di una scelta indipendente e autonoma della propria alimentazione; questo senza badare ad interessi di parte.
Purtroppo ci troviamo nella mancanza di comunicazioni certe, gli interessi pesano sulle informazioni rendendo,  indirizzano il sistema; rammentiamo l'affare "mucca pazza" che in Italia venne comunicato dopo due anni di silenzio stampa!  "Forse" confondendo interessi di lobbi con la "Ragion di Stato"!
Danni eventuali potranno essere rimborsati,  se  provocati volontariamente e se questo non lo è, non avverrà alcun rimborso. Sarebbe come dire che il Giappone richieda i danni per l'avvenuto disastro al terremoto!
Si possono analizzare forme di aiuto ma allora queste forme andranno estese a tutti i cittadini e non solo ad alcune categorie privilegiate.

AA

--------------------------------------------------------




I
link più importanti per la tutela dei consumatori a livello
europe
o.