. . . . . . . .
. . .
Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano

19 gen 2019

11.11 si prega di verificare se la propria testa e connessa.

11.11 - si prega di verificare se la propria testa e connessa.

Che vi sia un po di confusione  pare evidente, Più che altro una confusione dovuta ad una propensione indotta a estrapolare una marginalità dal contesto generale.

(La questione dazi e l'import / export sono di estrema valenza e rilevanza di espansione economica questo però è un tema strategico da trattarsi a parte), 

La grande distribuzione ha per molti anni occupato il mercato consumer e l'apertura alle vendite on line si propone come grande alternativa,  dove sul nostro mercato, AMAZON / e bay ne gestiscono  il business mercato occidentale. 

Nella globalizzazione il mercato Asiatico è una tentazione estremamente rilevante visto  la sua ampiezza di sviluppo.
Chi ancora pensa alla possibile colonizzazione commerciale attraverso strategie ambigue dell'Asia, dovrà rivedere le sue posizioni culturali di ecosistemi limitati al proprio giro di fidelizzati.

Le guerre commerciali sono evidenti, esposte nel contesto tecnologico in prodotti di punta Computer Cellulari. L'evoluzione di questo scenario è in divenire ma ben si sa che chi salta per primo sul carro trova il miglior posto.

Un mercato che vede i soliti furbacchioni pensare del potersi inserire con schemi ambigui o tecniche di corruzione, devono rendersi conto del fenomeno di etico commerciale emergente.

Sta finendo l'era della non reciprocità, o del orzato inserimento nei prodotti predisposti nel commercio attraverso tecniche alquanto poco etiche, la trasparenza emerge.

La crescente importanza dei testimonial o promotori attraverso i social.

Certo è, che se un prodotto vede inserito in un mercato una possibile ambiguità d'immagine, anche nei testimonial,   che potrebbe danneggiarlo o influenzare ambiguamente,  sostituire interrompere la produzione e  anche un filo di ricarica è molto semplice. Non solo gli stessi social stanno operando per chiudere siti dove si praticano spam  ingannevoli interessante il caso di mr. J.
La lettura profonda dell'immagine è un algoritmo e opinion leader che abbondano su Istagram e altri social dovranno farne i conti perché sono altamente sostituibili.
Quel grigio ambito di commercio sta pian piano scomparendo per mancanza di prodotto, insieme alle sue filosofie di comunicazione ormai obsolete che non interessano ne sotto l'ambito commerciale che fiscale. Opportunità perse, pesci o polli da spellare sono una nicchia fuori mercato globale, anzi solo elemento di disturbo.

Il mercato Asiatico e in espansione e anche se noi abbiamo vissuto e viviamo nel contesto del mercato occidentale dobbiamo, pena scomparire,  prendere in considerazione i fattori etici emergenti.

Solo le vendite on line hanno visto Alibaba stabilire un nuovo record con vendite per oltre $ 14 miliardi in un giorno, In un giorno! 
Tutti ben sappiamo che acquistare su Alibaba non è molto semplice, poi vi sono i muri doganali per l'importazione, ma questo è argomento di interscambio tra mercati.

Alibaba si sta preparando anzi è già pronto, ecosistemi digitali sono in via di sviluppo,  anzi già sperimentati in alcuni settori come nelle auto .

La questione di ecosistemi di reciprocità appare ovvio e conseguenziale. 

La questione della Brexit  è su questa linea di confine. 
Cosa conviene sotto lì'aspetto doganale per una nazione? ... Se è solo una questione di polli i galli ne devono trarre le conseguenze commerciali.

La strategia di ogni paese vede il proprio inserimento direttamente o indirettamente la Gran Bretagna pensa sia meglio diretto altri no.

L'e-commerce sta rapidamente evolvendo in" New Retail . 
Il confine tra il commercio offline e online scompare quando ci concentriamo sul soddisfacimento delle esigenze personali... indirizzate per ciascun cliente, 
Una questione di concorrenzialità aperta, esposta anche a New York durante il Big Show del 2019 del 13-15 gennaio ,
Il supermercato Hema offline di Alibaba è stato esposto con l'intelligenza artificiale (AI) e l'e- concetto di gigante del commercio sul futuro del retail. 

11.11.
Uno dei festival più importanti al mondo è 11.11 Global Shopping Festival  una stella nell'universo verso e dove ci stiamo muovendo,  e vedere cosa sta succedendo,quanto sia  piuttosto straordinario in  ciò che sta accadendo nella  innovazione e tecnologia nella vendita al dettaglio in tutte le categorie.  E' opinione  che nei prossimi tre anni, l'industria al dettaglio sarà più ampiamente autorizzata dall'IA, poiché il tasso di adozione dell'IA da parte dell'industria è stimato al 54%, superando quello dei settori bancario, manifatturiero e sanitario, che hanno ampiamente utilizzato primi -la tecnologia di classe negli ultimi anni.

ioT