bottiglie provenienti da una sola cantina - tra cui grand cru Burgundies e Bordeaux di prima crescita - porti almeno 26 milioni di dollari Il mistero per vendere $ 26 milioni di vino all'asta di Hong Kong. La vendita include anche bottiglie di whisky single-malt, così come Kweichow Moutai, il liquore cinese a base di sorgo che è diventato ricercato dai collezionisti asiatici. Il lotto più costoso della bevanda infuocata proviene dalla vendemmia del 1997, di cui sono state realizzate solo bottiglie del 1997 per commemorare la consegna di quell'anno di Hong Kong alla Cina. Le 12 bottiglie e il cartone originale hanno una stima di $ 85.000 a $ 140.000.
Mentre LA CANNABIS STA RAPIDAMENTE SCONVOLGENDO LE GRANDI INDUSTRIE ha grandi progetti per l'Europa: il solo Regno Unito avrà un fatturato annuale di circa 800 milioni di dollari entro cinque anni, secondo il fondatore Bruce Linton, alla pari degli attuali livelli canadesi. Il coltivatore sta cercando di spendere $ 115 milioni per nuove strutture in Italia, Grecia o Spagna, insieme a un sito in Danimarca, quasi in fase di completamento, che produrrà fino a 200 chili alla settimana entro la fine di quest'anno.
Protezione della privacy in Canada permette investimenti di riassetto facile
Un mercato tanto attivo dove i sostenitori della legalizzazione affermano che la cannabis è più sicura dell'alcol. Sostengono che portare l'erba fuori dall'ombra consentirebbe un migliore monitoraggio del settore, per non parlare dell'aumento delle entrate fiscali dello Stato. Il crescente numero di persone che ammettono di aver fumato erba include il presidente Barack Obama, che ha parlato di bambini poveri e minoritari che rappresentano una quota sproporzionata di quelli puniti per il suo uso. I critici dicono che l'allentamento delle leggi sulla marijuana espone i bambini e gli adolescenti al farmaco e porta ad un aumento della guida drogata . Il National Institute on Drug Abuse riferisce che l'uso cronico inibisce lo sviluppo del cervello, causa problemi respiratori ed è stato collegato a malattie mentali. L'opinione pubblica degli Stati Uniti, tuttavia, continua a muoversi a favore della pianta.
Secondo il sondaggio Gallup dell'ottobre 2017, il 64% degli americani crede che il piatto dovrebbe essere legale. Questa è la valutazione più alta da quando l'azienda ha iniziato a chiedere informazioni sul tema nel 1969, quando solo il 12% era stato approvato.
Pare ovvio che l'opportunismo del mercato faccia diversificare gli investimenti.
In America Latina - la lunga origine di gran parte della cannabis consumata negli Stati Uniti - Uruguay è stato in anticipo rispetto alla curva quando è stato legalizzato nel 2013, a dispetto di un trattato internazionale sulla droga . Il suo presidente aveva esortato i paesi più grandi a riconsiderare la loro strategia nella guerra alla droga. Il Messico, che come molte nazioni si è astenuto dal perseguire singoli individui per l'uso del vasellame negli ultimi anni, potrebbe spostarsi verso un mercato legale. I sindaci dei Paesi Bassi, che hanno tollerato il fumo nelle caffetterie negli anni '70, hanno chiesto al governo olandese di iniziare a regolamentare i coltivatori e i venditori, rispecchiando l'approccio degli Stati americani.
Le vetrerie stanno sempre più producendo materiale per il consumo un nuovo mercato aperto.
storiche vetrerie di Murano |