. . . . . . . .
. . .
Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano

26 giu 2018

la Coppa del mondo pur sussurrata che sia.

"Olè Olè Olè" si prosegue nella arena del mondo la Coppa del mondo pur sussurrata che sia...

Chiudere le finestre in questa mattina fredda rattrista, ma forse è perchè è solo l'alba e il freddo sorge da notti insonni e mal di tesa mai avuti, nell'accorgersi che poche libertà ormai ci sono concesse.

La partita ieri sera tra Portogallo e Iran è  stata in se riflessiva, chissà in una futura analisi di questo incontro-scontro se verrà data integralmente o dagli archivi, come "buona" consuetudine, spariranno pezzi di riprese, anche quelle a bordo campo, nella loro specifica comunicazione, parte integrante le partite, o se verranno dati ordini sovrani alla regia su come fare nel trasmettere le immagini. 
Noi Italiani ben sappiamo oltre 
il sonno  profondo quanto
 asso politico sia.
Ma per questo evento è

 curioso sorridere con un certo
 British Humour  
con i Gufi.  
https://youtu.be/iYwTESSv6gk.
Basterebbe analizzare il rigore mancato del Portogallo, un tiro che anche  il portiere dell'oratorio avrebbe parato, certo sono solo piccole squallide insinuazioni da bar, fare certe insinuazioni è assurdo, come per dire che un professionista sbaglia una causa dopo che ne aveva vinte tante nello stesso argomento, compito facile per lui; o un chirurgo di fama mondiale sbaglia una semplice operazione, succede...insinuazioni solo insinuazioni. 
Duranio comunque e, sono necessarie  per comprenderne i significati da proporre in analisi e riportare il tutto all'insieme del calcio nella ormai scontata struttura di "affare" e poco sport. 


Bello è stato poi cercare di vedere la stampa Russa sul come reagiva, come analizzava l'evento...
Sorpresaaa!, i collegamenti via internet dall'Italia con la Russia erano "NO Found", errore 404. 
Per vedere bisognava passare dalla Germania o altri paesi e, altra sorpresa..., il muro di omertà  regnava anche nella grande Russia Illuminata, superava ancor di più il silenzio con coordinati "sciami comunicativi", leggeri e insipidi come come i piatti di una vecchia matriosca che si è dimenticata il sale.
La TV di massa in Italia, nel contempo, si prodigava nel evidenziare i meriti dell'uno e dell'arto in una alternanza leggermente squilibrata dall'ovvio senso di appartenenza, insomma un altro pareggio quasi scontato nell'etere TV in linea con l'evento.
Qualcuno, spauracchio subito dissolto, è arrivato alla profondità dell'azzardo filosofico dell'incontro, differenziando la Cattolicità del Portogallo con la propensione Islamica dell'Iran e mettendo in risalto la poca considerazione del cacio in questo paese.
Infondo è stato un incontro da Dio nelle sue variabili applicazioni. (Sperando che Dio sia ciecamente clemente anche verso questa mediocre e scontata libertà intellettuale).
Nemmeno da considerasi la RAI, da pagare quale tassa infame e tenere chiusa, poiché la sua arrogante manipolazione giunge, come una noiosa partita fatta in casa tra la Fiorentina e la Roma. 


Nel negozio dei giocattoli della RAI l'ultima partita vista è di quel Dott. Saviano che a Milano, qualche giorno fa,  ha espresso posizione politica a dir poco manipolatoria, forse sua consuetudine, ma questa volta sfacciatamente trasparente, impressionabile al  fine di poter mantenere l'agio, guadagnato che ha nel gioco degli intercalarle, nei quali è protagonista di se stesso. Ha difeso a spada tratta le rapine, il furto, il saccheggio, dei politici sulla cassa dell'INPS. 
Una frase come quella detta, al fatto che i soldi degli immigrati servono per pagare le pensioni  sospesa nella sua ambiguità voluta, quasi ad indicare al governo, "forza ragazzi qui ci sono gli avanzi dateci sotto, al far dormire ci penso io, la paura ha sempre la sua professionalità!", già ma pensioni agli immigranti chi le pagherà?
Speriamo è un marchio registrato.
Poveri noi, sciocchi e schivavi del Cattolicissimo potere, da sempre oggi come allora schiacciati, inutili vite per noi e frutto per altri, depredata manovalanza anche di pensiero,  immobili e assenti nell'incanto di un buon bicchiere di vino; ebro guardare nello  sputare su chi ti ha dato il pane, lusso, scorte, a costo della propria vita, si contino i morti sul lavoro, la merda pulita, i sacrifici fatti,  non nelle inutili passerelle di buonismo mediatico ma nel contenuto,  si contino i soldi che dovevano essere ben investiti al futuro e sono stati e, sono o saranno il Bancomat di quasi tutti i governi al potere; è vergognoso umiliante quanto ha detto, visto che lui e la sua enclave stanno mangiando pane fresco e ai sopravvissuti lavoratori  panchinari e assenti, gli si gettano gli avanzi di un misero pane raffermo nel sonnecchiare di sindacati in attesa dei prossimi congressi.

Attendiamo in un segno divino, ciò c'è concesso,  sfratti umiliati corrotti in falsa  ierogamia nel ricatto di una casa a soddisfare il piacere dell'oro, aspettanti le prossime partite e " speriamo",  ma non solo.

f.to
Olè'  
il torero!
(nel ritmo crescente nella Carmen).
(formazione partigiana non di parte per la tutela degli animali)

Le opinioni i fatti raccontati in questo articolo non corrispondono necessariamente con l'opinione de "Il Caffè"