. . . . . . . .
. . .
Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano

10 dic 2010

info: Attenzione agli acquisti per le prossime feste.

Abbiamo aggiunto nel nostro sito "CONSUMATORI" il collegamento a:

"Bob Spammit

Truffa oppure occasione da non perdere?
Informiamoci e pensiamoci bene prima di dare la nostra fiducia, i nostri dati personali, i nostri soldi a qualcuno che non abbiamo mai visto prima. "
Riteniamo questo sito interessante, ricordando inoltre che  uno dei modi per evitare le fregature è verificare l'estensione dopo la "@" per individuare il dominio del sito ed una successiva elementare ricerca attraverso i motori più noti, questo al fine di verificare l'attendibilità e sicurezza. 
Per gli acquisti on linee necessita verificare che il venditore garantisca il ritiro della merce eventualmente contestata, senza appesantirvi di costi o file in Posta per la restituzione.
Appare ovvio che alcune offerte es.:  Auto dal valore di circa 10.000€ sul mercato, offerte a 500€ appaiono scontate fregature;conseguentemente attenzione a quelle società che garantiscono le transazioni per altri venditori, anch'esse possoono celare grandi fregature.
Insomma o si acquista direttamente dal produttore solido e conosciuto con Marchio registrato e affidabilità conquistata con immagine da tutelare o si rischia la fregatura. Comunque attenzione anche in questo caso agli accordi contrattuali e verificate sempre che l'azienda da cui acquistate non sia decotta e obsoleta. 
E' la stessa cosa che andare ad acquistare in un negozio per strada, se entrate in uno, casualmente, attratti dalle offerte,  pensate che dopo le Feste potrebbe chiudere e sparire.
Questo sarà un anno difficile per gli acquisti on line visto la crisi e la fame di soldi che spinge addirittura TV nazionali e opion leader del giornalismo a rivitalizzare mercati in caduta pur di vendere.
Attenzione la fregatura non corre solo su internet anzi con un po di buon senso qui si possono evitare: Ricordate che si sa che state prendendo la 13ma. e già gli avvoltoi volano in cielo!