Ecco il 2022 in ogni attimo di una Milano dove il sole splende nella foschia.
foto web - Capodanno intimo |
Racconto di una festa.
Il Capodanno appena trascorso ha illuminato il cielo, nella
realtà paziente ha volato in una festa, un virtuale coinvolgente in tranquille strade nella più grande festa mai vista prima; un definito virtuale che è divenuto la facoltà
di partecipare a questa festa globale in mille attimi diversi, ma unici.
Abbiamo festeggiato e trascorso con amici, spettacolari futuristici e tradizionali attimi in Cina, in Russia sulla piazza Rossa abbiamo visto lo spettacolo, Via In un salto per strade e borghi innevati del nord, poi in Affrica, e invitati ad una festa da un operatore finanziario a Dubai, ecc. ecc.
Siamo entrati nelle case di famiglie globali con tavole tradizionali per l’occasione con i piatti tipici, apprezzandone l’ospitalità senza confini, tavole imbandite, musiche, sorrisi, scherzi, gioie e speranze. Passeggiando per le strade di Mosca qualcuno ha sussurrato: “l’anno prossimo facciamo un salto anche a casa di Puttin”.
La mezzanotte, secondo il nostro fuso orario, lo abbiamo
festeggiato, trascorso con amici in un paese del centro Italia, un piacevole
momento mentre bambini nella visione di tranquilla vista di campagna, gradavano
il cielo di Milano incendiarsi, nel buon anno oltre le angosce della
vita.
Avremmo voluto anche fare un salto alla festa della Paris
Hilton, ma travolti da questa grande festa globale proseguita sino all’alba,
non abbiamo trovato il tempo, poi vi era anche l’interrogativo del costo, che per fiori e pensieri ci è costata 0,50 cents., mentre dalla
Hilton chissà quanto sarebbe costata nel metacerso.
È stata la notte della speranza, una notte mai vista, improvvisa,
piena di attimi di una gioia senza confino.
Certo, fisicamente ci
è mancato quel contatto sensoriale diretto, il bacio dalla mezzanotte, il “suo” sapore “rosso intimo” caldo abbraccio, già ma questa è un’altra storia.
MM
Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle del “il Caffe sapere aude”, inoltre non è responsabile per l’ermeneutica e il contenuto dei siti esterni.
Le emissioni digitali di questa storia sono stimate almassimo tra 1,2 e 3,6 g di CO2 per visualizzazione di pagina. ( L' effetto serra causato dall'anidride carbonica per provocare il riscaldamento globale è una potente intuizione. Sulla base di esperimenti relativi all'aumento della temperatura, al contenuto di anidride carbonica e all'assorbimento di calore, più di 30 gruppi di ricerca degli otto principali paesi industriali hanno confermato questa tesi").