. . . . . . . .
. . .
Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano

26 gen 2011

Mercato del lavoro, Monitor mensile gennaio 2011

21/01/2011

Secondo l'ultimo mese del Lavoro Market Monitor pubblicato dalla Commissione europea, il mercato del lavoro nell'Unione europea si è stabilizzata, con segnali di ripresa in alcuni Stati membri, ma le condizioni sono generalmente destinato a rimanere debole e irregolare per qualche tempo, con la disoccupazione potenzialmente persistente in altri.
Il calo di occupazione nell'UE si è fermato con l'occupazione invariato nel terzo trimestre, a seguito di un piccolo aumento nel secondo trimestre, mentre il tasso di disoccupazione nell'UE è piuttosto statica, in un dieci mesi elevato del 9,6% nel novembre 2010. Tuttavia, il mercato del lavoro per i giovani in Europa è ancora un andamento preoccupante, in quanto il tasso di disoccupazione giovanile ha raggiunto il suo livello più alto dall'inizio della crisi al 21% nella UE.
La fiducia sui mercati del lavoro nell'UE ha continuato a migliorare in generale, anche se ad un ritmo più lento e le divergenze tra gli Stati membri e settori.
edizione di questo mese dà un'occhiata più da vicino le situazioni del mercato del lavoro in Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna e Regno Unito. Essa prevede inoltre una particolare attenzione il settore pubblico e un aggiornamento per l'industria automobilistica.