. . . . . . . .
. . .
Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano

26 gen 2011

Sul programma PROGRESS, l' UE chiede per i commenti.


19/01/2011

La Commissione europea desidera invitare tutti gli individui, le organizzazioni e le istituzioni che seguono dibattito politico in materia di occupazione e affari sociali, così come quelli coinvolti nella formulazione delle politiche nazionali e comunitarie o di attuazione, di partecipare alla indagine annuale 2010 del Consiglio europeo Programma dell'Unione europea per l'occupazione e la solidarietà sociale (PROGRESS).
 
PROGRESS è un programma di lavoro e solidarietà sociale dell'Unione europea (UE) lavora in collaborazione con il Fondo sociale europeo. E 'stato istituito per sostenere finanziariamente la realizzazione degli obiettivi dell'UE in materia di occupazione e affari sociali e di conseguenza contribuisce al raggiungimento degli obiettivi strategici europei 2020.
PROGRESS sostiene lo sviluppo delle politiche e della legislazione e l'attuazione in cinque distinte, le sezioni della politica ma strettamente interconnessi:
  • Occupazione,
  • Protezione sociale e l'inclusione sociale,
  • Condizioni di lavoro,
  • Anti-discriminazione e
  • Parità di genere.
PROGRESS è fortemente impegnata a base di gestione dei risultati , che comporta la misurazione in continuo del programma, il progresso verso i suoi obiettivi, nonché reporting e intraprendere azioni per mettere a punto il programma in modo da migliorare le sue prestazioni. Questo processo si basa su una varietà di fonti di informazione e monitoraggio, tra le quali una speciale indagine di coloro che seguono il dibattito politico in corso vari settori della politica o che partecipano al dibattito politico a livello nazionale o comunitario. Questo sondaggio basato su Internet è stato progettato per raccogliere dati sulle prestazioni del programma e viene eseguito per conto della Commissione da un consulente esterno (Public Policy e Management Institute).
Siete cortesemente invitati a contribuire a questo processo di monitoraggio delle prestazioni attraverso la compilazione di un questionario online (vedi link correlati). Tieni presente che dovrebbe durare circa 15 minuti per completare un questionario. Le vostre risposte a questa indagine sono strettamente confidenziali e non verranno divulgati a nessuno.
Grazie in anticipo per la vostra partecipazione a questa indagine.

PROGRESS Team,
Direzione generale Occupazione, affari sociali e inclusione,
Commissione europea