. . . . . . . .
. . .
Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano

23 feb 2011

TASSE

Questo periodo dell'anno qualcuno di noi i meno fortunati o i più onesti sta cominciando a preparare, con diversi livelli di entusiasmo, la dichiarazione sul reddito. Eppure la maggior parte di noi non sa esattamente dove e come verrà speso il nostro denaro.
Eppure ci vorrebbe così poco per pubblicare uno strumento online per aiutarci a scoprirlo e in tanti paesi questo già avviene.
Creare un sito web che utilizza i dati pubblici per valutare come il nostro denaro quali contribuenti viene speso. Basterebbe inserisci il  reddito e lo status sul sito crea una tabella in formato chiaro con i numeri che indicano come verranno spesi i nostri sodi fino al centesimo.
Certo questo renderebbe più attente le persone e responsabili i politici, che sarebbero costretti ad amministrare i nostri soldi non come fossero loro dovuti ma come responsabilità sociale.
 --------------------------------------------------------