. . . . . . . .
. . .
Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano

15 gen 2011

qualità della vita

La classe operaia va in paradiso.

Fiat ha vinto il Si, Esperienze precedenti del tatticismo della Destra Cattolica già si conoscevano sin da prima della marcia dei 4000, che divise gli impiegati (allineati con il sociale) e in impiegati quadri (allineati con la Dirigenza, Destra Cattolica).
Il dividi ed impera era già noto e basta foraggiarlo con buona ignoranza e il gioco è fatto.
Ma Fiat qui ha stravinto, riuscendo a divider gli impiegati dagli operai. Questo, pur sembrando pesare su quegli operai che affrontano i lavori più usuranti, investe invece, proprio quella classe impiegatizia così positiva. Il fatto è che generalmente la professionalità degli impiegati Fiat è molto ridotta e sopratutto inquinata dalle raccomandazioni, tanto che se viene confrontata all'industria automobilistica Europea mostra una eccedenza numerica di impiegati pari a + dei 2/3!!! (questo non è certo concorrenziale) ( licenziamenti in vista per gli impiegati?).
Ora la facile presa delle fabbriche Italiane poteva essere scontata, ma ora la Fiat dovrà affrontare il mercato europeo e la strategia di vendita sarà indubbiamente la stessa da sempre, ovvero, se sei Italiano devi acquistare Fiat altrimenti sei un traditore, e ancor di più! sei anti americano? Perché se non compri FIAT sei con il nemico, pertanto come nella logica della Juve verrà richiesta l'appartenenza al Bianco o al Nero.
La disattenzione opportunista della politica pagata per tutelarci lascia lo spazio al " più io sto bene, peggio stai tu!"
Auguri!qualità della vita