. . . . . . . .
. . .
Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano

17 apr 2016

Abbiamo visto il Renzi - Abbe'! Si be! Cunta su!

Ho visto il Renzi - Abbe'! Si be! Cunta su!

Trivella si trivella no: il “referendum” in Demoplutocrazia.

Con un po di molta confusione non avendo la possibilità di analizzare i fatti di comprendere, se non attraverso a dichiarazioni di pur stimati e prestigiosi voci si è arrivati al Voto per la questione energia.
Notiamo che durante il voto il prestigioso Stato Italiano non riesce nemmeno da dare la percentuale di affluenza in tempo reale!


Certo che avremmo potuto comprendere meglio, di cosa può avvenire nel futuro avendo una analisi per rinvenimento economico della fonte energetica alternativa o tradizionale. 

Pur avendo variabili di calcolo complicate queste calcolo non presenta incognite infinite ma le principali variabili si possono chiaramente individuare.  Questo anche considerando una proiezione di accordi globali sulla energia. 
Certo se inseriamo nel calcolo la variabile dell’imprevisto assoluto nessuno potrebbe andare a votare con la certezza di far bene e pertanto questo referendum servirà sempre a lavarsene le mani da parte di coloro che ne stanno avendo benefici e guadagni.
Risultati immagini per trivellle nell adriatico
A Sua Eccellenza la Ministra la trivella piace
In sintesi l’analisi da parte del Potere al Governo che, ne dispone i mezzi per attuarla non è stata fatta o, se lo è stata non è comunicata  pubblicamente per ovvie di convenienza pertanto mancanza di trasparenza strategica.
La domanda a questo punto è ovvia a che cosa serve il Governo Renzi?
Nella sfrenata voglia del Potere che attira al proprio soglio la spazzatura di Stato è individuabile nel indicare la prevista non partecipazione al voto come propria strategia di Governo, strada già tentata da altri ex politici Italiani che rappresenta una brutta storia di incapacità Democratica e di reazione alle paure che attanagliano lo stesso Potere 
Un opportunismo della menzogna  vede propio in questi giorni il dott. Renzi attribuirsi l’apertura del tunnel del Gottardo http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/04/15/renzi-gaffe-internazionale-stiamo-per-inaugurare-il-tunnel-del-gottardo-che-e-totalmente-in-svizzera-lironia-social/2641585/, nel proseguimento della inattuata  ma indicata come già avvenuta risoluzione della crisi.  Promessa fatta al poplo minacciandolo nel caso fosse stato scettico, promessa assoluta e certa fatta, con enfasi e sarcasmo a tutti gli Italiani creduloni in buna fede,  nel solo intento di saccheggiare le pensioni e imporre tasse per una  Italia al peggior posto in Europa con il prelievo fiscale annuale sul profitto del 64,8% contro una media europea del 40,6%. come evidenziato nel  rapporto annuale di Banca mondiale e PWC “Paying taxes 2016”. http://www.pwc.com/gx/en/paying-taxes-2016/paying-taxes-2016-high-resolution.pdf
Un successo del PD ( Partito Demoplutocratico) che indica su 189 Paesi del mondo analizzati, l’Italia tra gli ultimi
Necessita una cambiamento, ma quale pare impossibile, poiché il sistema ha strutturato le sole opportunità di un arco Costituzionale chiuso e in preda ad un esagerato egocentrismo burocratico di Stato, una musica sempre attuale!.https://youtu.be/6P1HrrsQapo