. . . . . . . .
. . .
Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano

20 mag 2019

Permessi speciali e controlli supplementari per le armi in Svizzera.

Permessi speciali e controlli supplementari per le armi in Svizzera.

La Svizzera che supera per il possesso di armi pro-capite la Germania , e la Francia ( per l'italina non abbiamo trovato dati)  è un membro dello spazio Schengen aperto e pertanto dovrà armonizzare le sue leggi sulle armi. 
in un referendum di domenica che  approva nuove restrizioni alle armi semiautomatiche, quasi due terzi degli elettori hanno appoggiato il cambiamento scegliendo di rinunciare a una potenziale situazione di stallo con l'Unione europea. 
Questo significa che i civili che usano e posseggono pistole semiautomatiche avranno bisogno di permessi speciali e controlli supplementari, comunque  le nuove regole non porranno fine alla cultura delle partite di tiro, come l'annuale evento di Zurigo chiamato Knabenschiessen Resta comunque aperto l'interrogativa sul contrabbando delle armi.

I chirurghi combattono la lobby delle armi con la violenza armata

Un partecipante alle riunioni annuali della NRA 2019
 esamina un fucile disattivato il 27 aprile
 a Indianapolis, Indiana, negli Stati Uniti. Foto: AFP


Un recente scontro con la National Rifle Association (NRA) ha mostrato alcuni medici che curano le vittime di armi da fuoco come un modo per curare il proprio trauma: attraverso l'attivismo contro la violenza armata.  Un medico ha detto:

"C'è una sensazione di impotenza come se stessi provando e provando, stai cercando di spingere contro il sistema", ha "Eppure i pazienti continuano a venire e venire." 

Inoltre in un referendum separato, anche gli svizzeri hanno sostenuto una revisione del regime fiscale delle società.
In un referendum separato,  gli svizzeri hanno sostenuto una revisione del regime fiscale delle società per la quale hanno  votayo "Sì" per essere una casa delle tasse per grandi i affari approvato una revisione del codice fiscale societario, scegliendo di rimanere una base attraente per grandi  aziende anche a scapito di un calo a breve termine delle entrate fiscali.