. . . . . . . .
. . .
Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano

7 apr 2022

In un volo virtuale sulle montagne svizzere.

 Volo virtuale sulle montagne svizzere.


foto web

Una splendida giornata…

Con il “controritmo” abbiamo definito la fuoriuscita dal “coro globale” nel riflettere che nell’oltre, poiché nel nostro limite non riusciamo a comprendere il senso di, volete la pace o la guerra, del bianco del nero, del buono e del cattivo, ecc. ecc. Nostro limite, speriamo in qualche rimedio per il ripristino del tessuto nervoso del cervello e il ripristino del corretto funzionamento dei neuroni del cervello cercando un miglioramento del self-service e dell'adattamento sociale ini questa vicenda, soffermandoci nel come sarà nel dopo, il sogno di una notte d’estate.

Dal nostro cunicolo, anfratto, sotto il coro ascoltiamo e se ancor possiamo riflettiamo.

Tutti contro Puttin? 

Non è vero,  come in ogni partita di calcio c’è chi tifa per questo o quell’atro. Nel dire e non dire del “lo faccio per provocare ma.”   Nel senso di pensiero liberale… (Nella aperta ambigua discussione se liberale è inteso come padronale o sociale), nel posizionamento livellato al discorso a "wafer", non certo approfondito come ci si potrebbe aspettare da un pensiero liberale ampiamente sociale e speculare alla situazione, valenza economica e trasparenza. 

Tra la comunicazione “favorevole" a Puttin estrapoliamo un pezzo apparso a firma di Battaglia https://www.nicolaporro.it/la-provocazione-vi-spiego-perche-do-ragione-a-putin/ considerando la sua visione, poltroncina da stadio obsoleta costruzione prima del nascere, affinché possa tifare o pescare nell’opaco coro durante questo “ tulipanato” d’incontro globale.

Ben certo è che la trasparenza resta un sogno impossibile o riservato esclusivamente e applicabile alle classi inferiori, almeno nell’attuale secondo “giustizia” che oltre a paradisi innevati, riguarda anche nella sua specificità il mercato delle armi.  Un mercato che è impossibile da tracciare, una montagna di armi.

La montagna, il wafer delle armi.
foto web

La vetta della montagna ha i suoi bei problemi, dallo smaltimento di armi obsolete alla vendita, nell’attuale aggressività divenuta super concorrenziale e alla quale si devono presentare prodotti, agli ormai disincantati acquirenti, non solo prove, definiamole di virtuale efficienza, ma prove concrete in una logica di marketing ben informata e smaliziata.

Sono trascorsi i tempi del mitico Kalashnikov uno dei famosi,  tra i fucili d'assalto rivali e simboli della Guerra Fredda, anche perché il mercato parallelo del contraffatto artigianale lo ha limitato sia nella produzione che nei ricambi di questo 5,45 mm (calibro) nel suo munizionamento.

Proprio ieri, riguardo le centinaia di migliaia di armi da fuoco illegali, milioni in tutto il mondo, / El Pais Costaricano pubblica un articolo riguardo le centinaia di migliaia di armi da fuoco illegali in sud America, (milioni in tutto il mondo), nel riguardo di ciò che è stato detto  durante una videoconferenza dell'Organizzazione degli Stati americani, dal  consulente legale del ministero degli Affari esteri del Paese, Alejandro Celorio.

Questo segue a quanto esposto. In precedenza, il 1 marzo, dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden che ha chiesto un controllo più rigoroso delle armi. Il leader americano ha esortato i legislatori ad agire "per ridurre la violenza armata". In una storia complicata nel cercare di frenare il traffico di armi e la [diffusione] di armi anche quelle fatte in casa che [kit di costruzione] possono essere acquistate online.

Un settore in continua evoluzione ora attraverso anche sistemi di “stampanti 3D” alimentate con nuovi materiali con caratteristiche tecnologiche fisiche che superano l’elevata qualità del prodotto iniziale, rendendo le vecchie fusioni in stampi e lavori di tornitura ormai obsolete con la predi posposizione anche in macchinari tecnologicamente evoluti relativi al munizionamento che resta nel vincolo della chimica.

foto web


 

Consiglio per acquisti: Micelio di Hericium erinaceus

Questo fungo è’ particolarmente indicato per la prevenzione e il trattamento di patologie del sistema nervoso centrale (cervello) e periferico (nervi).

MM

 Nota cautelativa sulle interpretazioni.

 Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle del “il Caffe sapere aude”, inoltre non è responsabile per l’ermeneutica e il contenuto dei siti esterni. Nulla in questa comunicazione deve essere considerato come una dichiarazione da parte di alcun soggetto che le dichiarazioni previsionali qui riportate saranno ottenute o che uno qualsiasi dei risultati contemplati di tali dichiarazioni previsionali sarà raggiunto. Non dovresti fare indebito affidamento su dichiarazioni, che parlano solo alla data in cui sono state fatte, le affermazioni riportate si basano su una combinazione di fatti e fattori attuali noti e sulle sue proiezioni e percezioni nel futuro, di cui non può essere certo.  Il Caffe sapere aude non si assume alcun obbligo di aggiornare queste dichiarazioni o rivedere le informazioni contenute a seguito di nuove informazioni, eventi o futuri o altri fattori.

 Le emissioni digitali di questa storia sono stimate almassimo tra 1,2 e 3,6 g di CO2 per visualizzazione di pagina. ( L' effetto serra causato dall'anidride carbonica per provocare il riscaldamento globale è una potente intuizione. Sulla base di esperimenti relativi all'aumento della temperatura, al contenuto di anidride carbonica e all'assorbimento di calore, più di 30 gruppi di ricerca degli otto principali paesi industriali hanno confermato questa tesi").