. . . . . . . .
. . .
Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano

14 feb 2016

San Remo la Corazzata Roma vince ancora! Già ma è una corazzata o una nave fantasma?

San Remo la Corazzata Roma vince ancora! Già ma è una corazzata o una nave fantasma?

Dopo anni la Rai ha comunicato  la visione parziale dei suoi “conti”,  su  ItTimes giornale di tutto rispetto e di stima internazionale viene presentato un articolo che analizza questo fatto http://it.ibtimes.com/sanremo-2016-quanto-ci-costa-il-festival-e-quanto-guadagnano-loro-ecco-le-cifre-1437504.  Ma ben sappiamo che questa è una analisi stretta, se allarghiamo gli orizzonti di  trasparenza  possiamo constatare che,  anche se si è superato il fattore perdita diretta è stato un investimento solo fine a se stesso e, cercare di far crede in dati non verificabili imponendoli con la dialettica e il potere degli idioti opinion leader che della trasparenza e della correttezza se ne fregano visto anche i proventi che riscuotono.
Non si è mantenuto lo spirito iniziale del Festival, che ricordiamolo, strappò il primato al festival Napoletano e venne concepito per fare promozione verso l’estero della nostra canzone, quale elemento di opera d’ingegno in grado di far affluire nelle casse dello Stato tanta valuta estera, un fallimento da imputare all'incapacità della RAI oltre all'attuale  provincialismo dell’editoria musicale Italiana che abbiamo già ammirato alla festival Europeo della canzone.  L’unica eccezione in questo disfacimento lo sappiamo in Elisa certa fonte di guadagno per L’Italia.
Purtroppo, dopo il fallimento internazionale di un prodotto super commerciale quale quello dei Volo che pur piacendo a tutte le mamme italiane non hanno fatto affluire gran che nelle tasche del fisco ne ha pesato per i proventi  fatti entrare sul territorio nazionale,  la Rai ha rivolto tutti sui interessi verso la  tattica del gregge chiuso considerandolo arretrato e stupido nel solito stile del “credi a me, lo spettacolo ha avuto un audience strepitosa” anche se sul web viene definito uno squallido Festival, la risposta programmata è pronta “eppure è stato visto da 50 milioni di persone” …dimenticando che in Italia ci sono 59milion i di persone e che all’estero nessuno a quasi nessuno so lo …Vede!
Una storia incredibile non provata tanto le verifiche sono impossibili e questi dati partoriti dalla arroganza fanno comprendere tutte le balle e le imposizioni che racconta la Rai. 
O credi o, sei un sovversivo da non pagare il canone allora te lo impongo di pagare certo perché se la RAI non impone nessuno lo guarda!
Una squallida vicenda da fine impero per imporre ancora la gerarchia imposta dalla RAI e bloccare tutte le libertà di pensiero, una corazzata che come lascia il porto di San Remo viene affondata e così sapendolo resta ancorata ad arrugginire.
La canzone che ha vinto è di buon mestiere e poi dopo il successo della "mamma son tanto felice di Claudio Villa" e quello di tutti gli "Italiani veri di Cutugno" mancava "il papa degli Stadio"! Canzoni che basta un attimo di fragilità per caderci dentro e non uscirne più!

San Remo Corazzata Roma!
Che bello!