. . . . . . . .
. . .
Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano

4 lug 2016

USCIRE DALLA REALTÀ VIRTUALE IMPOSTA DAI MEDIA DI MASSA!

USCIRE DALLA REALTÀ VIRTUALE IMPOSTA DAI MEDIA DI MASSA!

Ci troviamo davanti ad una settimana importante per il modo intero, l’UK ha fatto comprendere molte cose, dal bisogno di partecipazione della gente, alla necessita di avere un EU democratica. 
Questi temi  li potremmo già attuare facendo divenire trasversali tra i paesi membri leggi, come quella sui referendum che,  come ben si sa in Italia non sono permesse onde evitare che la gente i cittadini possano interferire con il potere. 
Le riforme Italiane sono chiaramente restrittive dei diritti delle persone ma vengono pubblicizzati come se esse fossero conquiste sociali. VERGOGNA!

La mancanza di un una forza laica indipendente e socialista è la causa di questa situazione di accordi catto-comunisti  ormai gestiti pienamente dal Vaticano con il supporto della RAI o forse sarebbe meglio “ribattezzarla ” RAIIEIAR ”  che interdice l'autonomia decisionale del popolo Italiano rispetto a ogni condizionamento ideologico, morale o religioso, visto la strenue imposizione delle presenze Vaticane confondendole come se fossero quelle della Repubblica Italiana.


In questo delicato momento storico vorremmo fare come la stampa internazionale, non parlare di questo e ignorare la voglia di potere del Vaticano che cerca di conquistare la scena  prodiga di celebrazioni  peri attrarre a se attenzione  i consensi .Il fatto Armenia ne una riprova poiché anche la stampa Turca ha indicato un basso profilo alla visita del Papa, mentre dall'Italia l'enfasi mediatica si è posata. Purtroppo e conseguentemente creando ulteriori tensione in un area già fortemente compromessa. Già oggi con i 29 paesi formalmente definiscono come genocidio l'uccisione di massa  avvento per gli Armeni e questo punto di vista è condiviso da molti storici e ricercatori.


 L'Europa è ancora Laica ed in essa possono confluire tutte le credenze , avere un Europa solo di una confessione  è il preludio a guerre e blocchi, importante è che le religioni trovino un equilibrio tra loro e stiano al di fuori della politica. L’Europa deve dimostrare di saper far delle  leggi che siano eguali per ogni confessione senza preferenze o agevolazioni come avviene in Italia. 
Resta comunque il fatto che non tutti i paesi sono disponibili a farsi comandare dal Papa e proprio colui che invoca il perdono poi accende rancori,  al posto di "seminar zizzagna". 
L'Europa non ha inviato ne ha dato al Papa il permesso di parlare per conto delle genti d'europa.
 I Popoli la gente deve ritrovare se stessa, gente tra gente e, non guidati all'odio vestito da buonismo, le persone non devono essere più persone condizionate dal volere superiore  questo la vera fonte del genocidio. 
In tutti i genocidi dell'umanità chi li ha provocati ne esce sempre indenne lasciando soffrire solo ed esclusivamente la povera gente!
L'equilibrio tra gli esseri umani deve essere ristabilito ridistribuito e non delegato al potente di turno. Questo pensiero di che ha radici sia liberali che socialiste non è condiviso da politiche verticistiche per le quali un voto fa la differenza per vincere le votazioni. Questi pensieri della insufficienza imposta come richiesta dal Presidente Renzi  rappresentano una carenza Democratica e Socialista e preludio di dittature. 
L’Europa sta attraversano un difficile periodo, paesi come l'Italia influenzata dal ritardo e ha subito e subisce ancora una filosofia pregna di una monarchia assoluta in nome di un diritto di sussidiarietà di stampo cattolico che confonde la gente impedendo una partecipazione alla vita politica impedisce lo  svilupparsi di rapporti personali condivi da leggi democratiche.
L’Italia ha avuto  70 anni  dominati da una politica di opportunismo capitalista sfrenato condiviso con il Vaticano nel potere e ricchezze, nella ambiguità delle attività
 e non trasparenza! Ci troviamo arretrati culturalmente tanto che il PD ha assunto la forma politica del più triste Comunismo capace di indicare che un solo voto possa dare il consenso assoluto per chi lo acquista! 
Una situazione d'opportunismo che coinvolge anche le quote rosa per l’emancipazione della donna, altra fonte di raccomandazione per privilegiare le solite filo-cattoliche, fatto dimostrato dalla insignificante presenza nelle scuole d’indirizzo informatico e ingegneristico della donne come nell'assoluta mancanza di scienziate AI.
Fare riforme non è ingannare il popolo per limitarne la partecipazione,espressione , ciò che sta avvenendo, fare riforme è far progredire rendere indipendenti e migliorare la qualità della vita del popolo, non la propria e pensare di poter confinare la dissidenza nella aura e nella preghiera!
Dopo il BREXIT l'italia si trova in una crisi profonda alcuni sostengono la peggior crisi tra gli Stati EU si parla sulla stampa internazionale che il Governo Italiano stia valutando misure per sostenere le Banche fino a 40 miliardi di euro importo ancora in discussione, fornendo capitali o in pegno di garanzia, ricordiamo che l'ultima legge di stabilita del 20016 che costa lacrime e sangue  ha il valore complessivo di 35 miliardi di Euro
Gli Istituti di Credito Italiano tutti più o meno collocati nella sfera d'influenza Vaticana sono stati tra i peggiori di quest'anno, ferito da circa 360 miliardi di euro di crediti non performing, mentre la crescita economica lenta e di interesse record basso pesano sulla loro redditività. banche del paese sono stati tra i più grandi decliners il Venerdì dopo l'esito del referendum britannico, con sei società tra cui Intesa Sanpaolo SpA perdere oltre il 20 per cento del loro valore di mercato.
Inoltre la confusione è totale visto l'inaffidabilità delle informazioni che la RAI comunica e che impone ancora alla maggioranza dei cittadini, privi di fonti alternative indipendenti con cui poter ragionare. Il pericolo di questa dittatura mediatica è evidente e pone seri problemi alla Democrazia.
Insomma basta di un despota  che decida anche per il popolo inglese come Renzi, sarà il popolo Inglese a decidere secondo le sue leggi democratiche negate in Italia!
Farse sarebbe meglio che Renzi se ne andasse dal partito Socialista poiché non ha mai pronunciato nessun pensiero ne Democratico ne socialista prima che provochi altri danni!
Tucide.