. . . . . . . .
. . .

.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano

22 mar 2018

L'opinione di alcuni analisti Cinesi sulle imposizioni dei dazi:

L'opinione di alcuni analisti Cinesi sulle imposizioni dei dazi:
La Cina ha chiesto agli Stati Uniti di intraprendere azioni immediate per rettificare i propri errori nelle indagini antisovvenzioni nei confronti della Cina e fornire un ambiente commerciale  equo e stabile per le imprese cinesi, ha detto il portavoce.
Li Yong, presidente della China Association of International Trade, ha affermato che rappresaglie e contromisure sarebbero solo le ultime contromisure della Cina.
Tu Xinquan, professore dell'Università di Commercio Internazionale ed Economia, ha affermato che un "elemento decisivo" in una guerra commerciale non è la perdita in sé, ma la capacità di sopportare le perdite.
"La Cina ha la fiducia e la capacità di combattere una guerra commerciale", ha detto, esortando gli Stati Uniti ad abbandonare la mentalità a somma zero e ad aprire il suo mercato più ampio e in modo trasparente, poiché la Cina apre costantemente il suo mercato.
Se gli Stati Uniti scavalcarono l'OMC e adottassero misure unilaterali, ciò sarebbe contrario alle regole dell'OMC e ad un atto di protezionismo commerciale.
"Zhang Monan, ricercatrice presso il China Center for International Economic Exchanges."
La vera intenzione dietro le mosse degli Stati Uniti deve essere esaminata.
Gli Stati Uniti stanno usando le guerre commerciali come strumento per esercitare pressioni sulla Cina, cercando di ottenere concessioni.





I
link più importanti per la tutela dei consumatori a livello
europe
o.