. . . . . . . .
. . .
Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano

25 ott 2010

le tendenze attuali in materia di educazione degli adulti maturi e anziani

Eventi

16/11/2010 - 16/11/2010

Conferenza pubblica - le tendenze attuali in materia di educazione degli adulti maturi e anziani

La conferenza mira a contribuire alla nuova generazione di strategie di apprendimento. Essa riunirà politica diversa / decisori ed esperti, per discutere le tendenze attuali in materia di istruzione degli adulti maturi e anziani.
Attualmente, 27 dispone di 141 milioni di abitanti di età compresa tra i 50 ei 70 anni, ma solo 6,5 milioni partecipa ad attività di istruzione o formazione.

I programmi UE di nuova generazione in materia di istruzione e formazione, mira a permettere alle persone e di "garantire il loro accesso alle opportunità di apprendimento durante il loro intero ciclo di vita".

Come possiamo, non solo di facilitare l'accesso, ma anche accrescere l'attrattiva e l'utilità di istruzione e formazione, indirizzata a maturare e anziani?

Quanto successo può essere il approcci basati sull'apprendimento intergenerazionale o di auto-apprendimento, per potenziare queste gruppo e scoprire il loro pieno potenziale, come individui e come professionisti?

L'educazione può svolgere un ruolo per il rafforzamento della coesione sociale e di solidarietà tra le generazioni?
Chi dovrebbe partecipare? parti interessate e gli operatori di settore accademico e privato organizzazioni pubbliche, società civile ed enti pubblici, coinvolti o interessati nell'istruzione e nella formazione di adulti maturi e anziani, sono invitati a partecipare.

La registrazione è gratuita ma obbligatoria.

Per la Scheda di Iscrizione e Programma dettagliato andare a questa pagina.
City icon   Città: Bruxelles (Belgio) 
Address icon   Indirizzo: Parlamento Europeo, Bruxelles, József Antall Bulding, sala 2Q2
Conference website icon  Sito web della conferenza