. . . . . . . .
. . .
Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

dal 1764 voce illuminista a Milano

13 dic 2016

LAVORO: IL FUTURO, IL PRESENTE, IL PASSATO, la necessita di un reddito universale di base.

LAVORO:  IL FUTURO, IL PRESENTE, IL PASSATO, la necessita di un reddito universale di base.

Ultimamente il Vaticano attraverso la Sua componente Cattolica si sta sempre più occupando della questione Italia. 
Ne è una riprova il nuovo Governo che vede ministri cattolici sempre più impegnati nel confronto strategico che vedrà anche il ministro degli Esteri predicare la sua strategia.
Ultimamente i Cardinali Cattolici  si stanno impegnando per indicare o sollecitare soluzioni a loro consone, sia per mantenere in essere il proprio potere che per evitare di scomparire dalla scena politica e doversi confrontare finalmente con altri credi o superstizioni.
Anche se i Cittadini Italiani sono esclusi da un arricchimento culturale generalizzato, viviamo in una epoca di logica Booleana (https://en.wikipedia.org/wiki/George_Boole) e stiamo guardando verso un futuro pur di contrasto olistico,(https://fr.wikipedia.org/wiki/Holism_and_Evolution) dove l'evoluzione spinge verso un reddito di base universale... Ecco sull'Indipendet uno dei tanti articoli a conferma : (http://www.independent.co.uk/topic/universal-basic-income).

Ormai conosciamo con certezza le potenzialità di tale evoluzione.

La tecnologia avanza rapidamente in Internet delle cose, è su tutti noi siamo consapevoli di come i nostri prodotti influenzano l'economia e la forza lavoro. Automazione, big data, e sistemi digitali sono tutti qui per rimanere. 
La domanda è: come facciamo a realizzare queste cose come una forza per il bene e contrastare il divario economico che creiamo? 

Purtroppo il praticare e l'aver praticato il mantenimento della ignoranza generalizzata nel popolo al fine di controllarlo meglio, rappresenta un potere nel quali si vede l’opportunità di lavoro quale schema di controllo e contenimento sociale, quale soluzione strutturata per addomesticare il popolo e non farlo evolvere. Una filosofia che spinge gli anti-evoluzionisti a sostenere l’urgenza di un progetto di lavoro dipendente agitando la strategia della paura del delinquere diffuso e, indicando il bisogno concreto di piani di lavoro atti ad arricchire una classe sull'altra, come sollecitato dal Vescovo di Napoli indicandone la causa nella preoccupazione per la baby criminalità..(http://napoli.repubblica.it/cronaca/2016/12/08/news/sepe_immacolata-153701784/)

Una delle tante soluzioni  ben la si può calcolare, e coinvolge il reddito di base di un possibile volontariato motivato, costruttivo e non speculare, organizzato secondo la partecipazione e la comprensione dei problemi sociali e l'interesse, fornendo quella trasparenza necessaria a confermare il non sfruttamento la trasparenza non solo amministrativa ma d'insieme. Prove in tal senso sono state già avviate anche su larga scala come per ultime Olimpiadi.

Bisogna inoltre considerare il modello sociale non trascurando il fatto o falsamente ignorandolo. 
La speculazione delle baby gang è una analogia comportamentale elementare riflettente lo stesso stile di vita del Clero. Questo sistema mentale organizzativo viene aggravato dal fatto che lo stesso stile di vita appariscente e lussuoso del Clero è da tempo proposto come modello quale stile di vita a raggiungimento della propria realizzazione, una logica ormai obsoleta di pensiero che ha le sue origini in costruzioni sociali primitive e che si riscontra non solo nella cultura Cattolica.

Sarebbe ora di rivedere la struttura sociale nei fatti e dare significati concreti, finalmente trasparenti, motivati, oltre le favole e oltre le superstizioni.

Questo è urgente,  prima di trascinare una nazione come l’italia verso la costante del" Après nous le déluge " ( "Dopo di noi, il diluvio ") e in questo caso sarà bene prenderci una tisana rilassante di Madame de Pompadour e subire una globalizzazione teocratica.

Pubblichiamo l'articolo di Hannah Bianco sperando che oltre all'impegno con cui i nostri politici e la comunicazione di Stato si stanno prodigando per poter mantenere il proprio potere o conquistarne di nuovo, venga attuata una politica comprensiva della apertura necessaria all'analisi predittiva, insegnando ai cittadini le nuove relata sociali e le sfide che i cittadini devono  affrontare.

Amazon Go: Siamo Tutti F * cked

Se non avete sentito parlare, Amazon ha appena lanciato un promo per un negozio che vende kit del pasto e le basi di alimentari con linee di checkout .
E 'basato a Seattle e aperto ai dipendenti di Amazon, con il lancio pubblico fissato per l'inizio del 2017. Anche se Amazon non ha spiegato la loro tecnologia "Just Walk Out" che alimenta il piccolo ufficio, essi forniscono un video della suggestiva esperienza di shopping che sarà lascerà che desiderano vostro negozio locale era un'amazzone Go.





Amazon Go è il tentativo di Amazon per afferrare un punto d'appoggio nel settore alimentari. Anche con Amazon dispensa, Amazon controlla solo l'1%del $ 800.000.000.000 mercato statunitense. Questo perché il mercato di generi alimentari "ha ostinatamente rimasto offline", secondo Sucharita Mulpuru, lo stratega di vendita al dettaglio capo a Shoptalk. Dalla società di consegna di generi alimentari come la Peapod a corredo pasto società di consegna come Blue Grembiule, nessuno è stato in grado di monopolizzare il mercato on-line o turbare i titani del settore alimentari ancora.
C'è un elenco di motivi spesa e-commerce non sono riusciti a guadagnare trazione. Alcune persone, come per raccogliere e spremere i loro prodotti di persona prima di acquistarlo. Altri vogliono vedere il taglio di carne che stanno ottenendo al banco gastronomia. Le persone che vivono da sole hanno più brevi liste della spesa che non sempre giustificano un ordine online. C'è anche una questione di sensibilità tempo: se qualcuno ha bisogno di loro generi alimentari di oggi, non saranno loro ordine online.

Quando si scende ad esso, l'esperienza degli utenti del negozio di alimentari è difficile da ricreare in digitale.

Così come fa Amazon competere con Walmart e Safeway se non possono guadagnare trazione in linea?
Costruiscono una vetrina supermercato che incorpora i prodotti on-line popolari come kit di pasto, fornisce alimenti base come prodotti e la carne, e crea una esperienza utente che rivaleggia con l'Apple Store. Amazon ha preso l'esperienza di spesa e lo ha trasformato in un problema di progettazione, in cui la risposta di default - facendo fare la spesa un'esperienza online - è stato ignorato a favore di identificare e risolvere i problemi riscontrati dagli utenti durante lo shopping in persona, come le linee lunghe. Hanno anche incorporati aspetti della spesa on-line che le persone godono, come i kit di pasto, nella loro soluzione.
Amazon ha preso un lavoro di routine comuni, fare la spesa, e lo ha trasformato in una novità di innovazione tecnologica e un'esperienza persone potranno godere. L'innovazione è diventata una parola d'ordine comune nella nostra società, e nella maggior parte dei casi la gente dovrebbe essere usando la parola imitazione. Tuttavia, resistendo l'approccio di base di imitazione (e-commerce), Amazon potrebbe creare un'esperienza innovativa che si integrerà nella nostra vita quotidiana.
E Amazon non si è fermata lì. Il negozio di Amazon Go che si vede in quel video è solo uno dei loro prototipi. Ci sono almeno altri due nelle opere, secondo il Wall Street Journal . Due negozi di alimentari drive-through sono in programma di aprire nelle prossime settimane a Seattle, e una proposta di un grande, negozio multifunzione con ritiro porta a porta è stato approvato anche nel mese di novembre.
John Blackledge, analista di Cowen, sostiene che generi alimentari sono "la più grande potenziale dell'azienda per le entrate a testa." Si può essere di destra, perché senza una linea di check-out, non c'è alcuna possibilità di ribellarsi al prezzo di vostra spesa settimanale.



Baxter, il robot operai

Ma cosa significa questo fare per la nostra forza lavoro? Amazon Go è una proposta spaventosa per i cassieri, che ha appena realizzato che possono essere sostituiti da un app sullo smartphone. Contrariamente alla credenza popolare che i camionisti portano la forza lavoro americana, il lavoro più comune in America è venditore al dettaglio, con la cassiera attestandosi a secondo vicino. Entrambi i posti di lavoro, che insieme impiegano un totale di 7,8 milioni di americani in questo momento, sono in pericolo con la tecnologia "Just Walk Out", che è essenzialmente AWS per negozi di generi alimentari (e oserei dire, negozi al dettaglio).
Questa sorta di brusca fine ai posti di lavoro colletti blu è un tema comune in automazione, che Amazon appena ottenuta senza neanche usare un robot. Camion senza conducente sono previsti alla fine 1% dei posti di lavoro in America, un colpo devastante quando ti rendi conto che è equivalente a 2 milioni di americani senza lavoro. United Technologies ha appena fatto un investimento di $ 16 milioni dalle automazione presso lo stabilimento Indiana, che alla fine porterà a un minor numero di posti di lavoro . Dal 2000, il numero totale di posti di lavoro di produzione negli Stati Uniti è sceso di quasi 5 milioni di (30%).


Nel complesso, il 47% dei posti di lavoro americani potrebbe essere a rischio con l'avanzare della tecnologia.

Brynjolfsson e McAfee, due studiosi del MIT, sostengono che non è solo in fabbrica e l'occupazione di vendita al dettaglio a rischio. Legge, i servizi medici, l'istruzione, e servizi finanziari possono essere tutti sul blocco di modulazione pure. La crescita della tecnologia Rapid distrugge posti di lavoro più spesso di quanto non crea loro. Produttività e occupazione costantemente cresciuto insieme dopo la guerra mondiale 2; le aziende hanno fatto bene, mentre i loro dipendenti hanno generato valore. Tuttavia, quando abbiamo raggiunto il nuovo millennio, nel 2000, la crescita dell'occupazione è rallentata e il reddito mediano è sceso costantemente, mentre l'innovazione e la produttività salito. La divergenza è indicato come il Grande disaccoppiamento da Brynjolfsson e McAfee.



Il Grande disaccoppiamento

L'impatto del progresso tecnologico è più sottile quando si tratta di forza lavoro dei colletti bianchi. W. Brian Arthur, un ex professore di economia alla Stanford University, avverte che si tratta di dati di grandi, machine learning, e processi digitali che metteranno alla prova di posti di lavoro dei colletti bianchi. Secondo McAfee, "le tecnologie digitali stanno facendo per intelligenza umana ciò che il motore a vapore e le tecnologie correlate fatto per forza muscolare umana durante la rivoluzione industriale." Come la tecnologia digitale diventa "intelligente", sconfinando capacità umane in modi nuovi. La minaccia per l'occupazione classe media diventa sempre più concreta con ogni avanzamento, inevitabilmente peggiorando la disuguaglianza economica già esistente.
Ma se la fine del lavoro è in realtà vicino, ciò che accade a tutti i disoccupati? Elon Musk crede reddito di base universale è la risposta di automazione e progresso tecnologico. Il presidente Obama ha detto che il dibattito sul reddito di base universale potrebbe essere solo 10 anni di distanza. Una provincia in Canada sta spingendo in avanti con i piani per un giro di prova di UBI già. Naturalmente ci sono quelli contro UBI. Non guardare oltre la National Review e HuffPost per quelli.
Come la tecnologia avanza rapidamente in Internet delle cose, è su tutti noi essere consapevoli di come i nostri prodotti influenzano l'economia e la forza lavoro. Automazione, big data, e sistemi digitali sono tutti qui per rimanere. La domanda è: come facciamo a realizzare queste cose come una forza per il bene e contrastare il divario economico che creiamo?
 
Hannah Bianco
@leveregeposts direttore creativo | Venture per l'America 2016 Fellow